Dr. Thomas Joseph Burke ha ricevuto il suo Ph.D. presso l'Università di Houston seguito da quattro anni, borsa di studio post-dottorato presso la Duke University Medical School.
Ha poi aderito al corpo docente presso la University of Colorado Medical School, insegnando presso il Dipartimento di Fisiologia e del Dipartimento di Medicina.
Dr. Burke ha lavorato come visiting scientist presso la Mayo Clinic e diverse università tra cui Yale University.
E 'stato invitato a tenere una conferenza a numerosi convegni medico-scientifici nazionali e internazionali ed è stato premiato con sovvenzioni finanziarie sostanziali da molte organizzazioni prestigiose tra cui il National Institute of Health.
Dr. Burke ha scritto 92 articoli in letteratura peer-reviewed e 16 Capitoli di libro, recensioni ed editoriali.
Nei primi anni 1990, il Dr. Burke ha cominciato la ricerca sull'ossido nitrico.
In seguito ha sviluppato una società di ricerca che ha effettuato la ricerca per conto di aziende in scienze biologiche.
La sua azienda è stata la prima a scoprire che la pianta del noni aumenta la produzione di ossido nitrico nel corpo.
In qualità di esperto di ossido di azoto, il Dr. Burke ha pubblicato diversi articoli scientifici e tenuto conferenze in tutto il mondo sul tema.
Egli è posizionato bene per capire i potenziali benefici per la salute dei prodotti che aumenterebbero l'ossido nitrico naturalmente.
Dr. Burke è un membro del Comitato Scientifico Kyäni.
PUBBLICAZIONI DEL DR. BURKE SU OSSIDO NITRICO:
Yu L, Gengaro PE, Niederberger M, Burke TJ, Schrier RW: L'ossido nitrico:. Mediatore nel topo tubolare ipossia / riossigenazione lesioni PNAS 91: 1691-1695, 1994.
Atanasova Io, Burke TJ, McMurtry SE, Schrier RW: nitrico sintasi ossido inibizione e ischemia renale acuta:. Effetto sull'emodinamica sistemica e mortalità insufficienza renale 17: 389-403, 1995.
Voelkel NF, Lobel K, Westcott JY, Burke TJ: ossido nitrico correlati vasocostrizione nei polmoni perfusi con lisato di globuli rossi. FASEB J 9: 379-386, 1995